26/02/2014
SIENA - “Educare alla matematica in classe”: tre giorni di laboratori per i docenti di scuola primaria e secondaria di I e II grado
Dal 28 febbraio al 2 marzo presso l'hotel Garden, seminari organizzati dal Laboratorio di Educazione Matematica dell’Ateneo se

“Educare alla matematica in classe” è il titolo dell’iniziativa organizzata dal laboratorio di Educazione matematica dell’Università di Siena, che si terrà dal 28 febbraio al 2 marzo presso l’hotel Garden, a Siena.
Tre giornate di studio vedranno impegnati i docenti di scuola primaria e secondaria di I e II grado per approfondire anche praticamente i metodi più efficaci per l’insegnamento della matematica a scuola.
L’iniziativa è curata dal laboratorio di Educazione matematica del dipartimento di Ingegneria dell'informazione e scienze matematiche dell’Università di Siena nell'ambito della formazione del Piano nazionale Lauree scientifiche.
I laboratori saranno condotti da Antonella Castellini, Lucia Fazzino, Francesca Martignone e Rosa Santori.
Sabato 1 marzo, alle ore 17, Mirko Maracci, del dipartimento di Matematica dell’Università di Pavia, terrà una conferenza aperta al pubblico presso la Sala Rosa dell’Università di Siena, dal titolo “Dal piano alla sfera e ritorno: motivazioni per un'introduzione della geometria della sfera in classe".
Per informazioni: Francesca Ricci, tel. 0577 234850 (int. 1176), e-mail: francesca.ricci@unisi.it.