19/02/2014
SIENA - A Siena “Università aperta 2014”
Oltre mille studenti questa mattina in Ateneo per le attività di orientamento
Alle 17.30 incontro in aula Magna con il Rettore e poi il concerto

Sono oltre mille gli studenti delle scuole superiori di Siena e del territorio che hanno partecipato questa mattina alle attività di orientamento in corso oggi e domani, 19 e 20 febbraio, in occasione degli open day. Altri studenti sono attesi per le attività pomeridiane, per l’incontro con il Rettore, alle 17.30 nell’aula Magna del Rettorato e per il concerto a conclusione della giornata.
I docenti di tutti i dipartimenti, nelle varie sedi, sono impegnati per due giorni a illustrare i corsi di studio e le attività di ricerca, con l’obiettivo di far comprendere attraverso un’esperienza concreta come è organizzata l’Università, come sono le lezioni, come si studia.
I giovani partecipano ad “Università aperta 2014”, con la loro classe, in visita individuale, o magari con la famiglia. Hanno la possibilità di assistere a vere lezioni, porre direttamente domande ai docenti, risolvere i propri dubbi grazie alla consulenza degli studenti tutor, presenti alle iniziative di orientamento in ogni dipartimento. Le prospettive di studio vengono illustrate in modo da essere chiaramente messe in relazione con i possibili sbocchi professionali.
Le prenotazioni per le attività di “Università aperta 2014” sono state oltre 3500 complessivamente.