14/02/2014
SIENA - Immatricolazioni ai Percorsi Abilitanti Speciali per l’insegnamento nelle scuole secondarie presso l’Università di Siena

Sono aperte le immatricolazioni ai Percorsi Abilitanti Speciali (PAS) per l'insegnamento nelle Scuole Secondarie presso l'Università di Siena.
L'iscrizione avviene, a norma di legge, sulla base degli elenchi nominativi forniti all'Ateneo dall'Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, al quale compete la verifica del possesso dei titoli e dei requisiti d'accesso.
Gli elenchi dei candidati ammessi e la loro ripartizione tra le sedi universitarie della Toscana sono pubblicati sul sito www.unisi.it/didattica/pas, nella sezione “Corsi in attivazione”.
La procedura di immatricolazione sarà attiva fino al prossimo 11 marzo. Tutte le informazioni sono disponibili on line sulle stesse pagine web.
I PAS sono finalizzati al conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento delle scuole secondarie di primo e secondo grado, destinati agli insegnanti non di ruolo, compresi gli insegnanti tecnico-pratici che, sprovvisti di abilitazione, abbiano maturato almeno 3 anni di servizio in scuole statali, paritarie ovvero nei centri di formazione professionale.
Referente per l’Università di Siena è il professor Gaetano Greco, delegato del rettore alla formazione degli insegnanti delle Scuole Secondarie.