12/02/2014
SIENA - Cordoglio dell’Università di Siena per la scomparsa di Antonio Sclavi
Il rettore Angelo Riccaboni a nome personale e dell’Università di Siena esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Antonio Sclavi. Oltre che imprenditore, filantropo e uomo di cultura, Sclavi è stato docente all’Università di Siena dal 1977 al 1982, con incarichi di insegnamento presso la facoltà di Scienze economiche e bancarie.
“Antonio Sclavi - lo ricorda il rettore Riccaboni – è stato una figura di rilievo della cultura senese e italiana, uomo dal profilo internazionale e dagli interessi molteplici, che, partito dall’ambito economico e imprenditoriale, ha saputo dare un contributo importante dal punto di vista culturale nel suo senso più ampio. Ne è un esempio la sua ultima iniziativa organizzata con entusiasmo, la rassegna cinematografica Campo & Controcampo Siena Film Festival, che ha riscosso grande successo lo scorso anno”.