12/02/2014
SIENA - Aperte le iscrizioni alla prova di ammissione per il corso in Medicina e chirurgia dell’Università di Siena
All’Università di Siena sono aperte da oggi le iscrizioni alla prova di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia per l’anno accademico 2014/2015.
I candidati devono prima iscriversi attraverso la procedura del portale www.universitaly.it entro le ore 15 dell’11 marzo prossimo. Successivamente, entro le ore 10 del 14 marzo, deve essere effettuata l’iscrizione alla procedura concorsuale dell’ateneo collegandosi alla pagina https://segreteriaonline.unisi.it, seguendo le istruzioni indicate.
E’ possibile pagare il contributo di 58 euro per l'iscrizione al concorso sia on line tramite carta di credito, sia presso uno sportello bancario del territorio nazionale servendosi del MAV bancario stampabile dopo aver terminato la procedura di iscrizione on line.
Il numero di posti disponibili provvisori, da perfezionare con successivi decreti ministeriali è di 188.
La prova, predisposta dal ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, si terrà l’8 aprile 2014 presso il centro didattico del Policlinico Santa Maria alle Scotte.
Il bando con tutte le informazioni è disponibile sul sito dell’Ateneo, pubblicato sull'Albo on line e nelle pagine del portale dedicate ai corsi a numero programmato.