23/01/2014
SIENA - "Aspetti educativi e didattici dei musei scientifici"
Corso di formazione per addetti del settore museale

Il Centro per la Tutela e la Valorizzazione dell'Antico Patrimonio Scientifico “Cutvap” dell'Università di Siena organizza il corso di formazione "Aspetti educativi e didattici dei musei scientifici", rivolto agli addetti del settore museale.
Il corso, realizzato all'interno del master in Tutela e gestione di musei e collezioni di beni naturalistici e storico-scientifici coordinato da Francesca Vannozzi, propone un viaggio nella didattica museale e nell'educazione alla sostenibilità ambientale, affrontando aspetti teorici, organizzativi, legislativi e pratici.
La durata del corso, realizzato in collaborazione con la Fondazione musei senesi, è di 51 ore e si svolgerà a partire dal mese di aprile, con una lezione introduttiva a febbraio.
Posti aggiuntivi per la frequenza sono riservati ai collaboratori della Fondazione e dell’Ateneo.
Il termine ultimo per iscriversi è il 31 gennaio, secondo le indicazioni e con la modulistica pubblicate sul sito dell’Università di Siena, www.unisi.it, sezione didattica / post laurea.