13/12/2013
AREZZO - Nuovi modi di fare famiglia, seminario al Pionta
Come sta cambiando la famiglia in Italia, quali sono le nuove dinamiche parentali e le possibili forme di policy che gli attori istituzionali locali e nazionali possono adottare? Si parlerà di questo nel seminario “Modi di fare famiglia e società locali: solidarietà primarie, strategie, traiettorie di vita e quotidianità”, che si svolgerà lunedì 16 dicembre, dalle ore 9, al campus del Pionta (viale Cittadini, palazzina Donne, aula 3). Al seminario, organizzato nell’ambito del corso di Sociologia della famiglia e del corso di vita tenuto dalla professoressa Francesca Bianchi, interverranno i docenti dell’Università di Firenze Filippo Buccarelli e Giulia Mascagni, che si soffermeranno sui profondi processi di crisi e riorganizzazione economica e sulle radicali trasformazioni negli orientamenti culturali e negli stili di vita delle persone.