10/12/2013
SIENA - Inaugurazione del 773° anno accademico dell’Università di Siena
13 dicembre, ore 10

Venerdì 13 dicembre si terrà all’Università di Siena la cerimonia di inaugurazione del 773° anno accademico.
La giornata si aprirà alle ore 10 nell’Aula magna del palazzo del Rettorato con il tradizionale Gaudeamus Igitur e il corteo accademico.
Seguirà la relazione del rettore Angelo Riccaboni e gli interventi del rappresentante degli studenti e del rappresentante del personale tecnico e amministrativo.
La prolusione, dal titolo “L’Unione Bancaria: più Europa dopo la crisi finanziaria?”, è affidata alla professoressa Elisabetta Montanaro, ordinario di Economia degli intermediari finanziari presso il dipartimento di Studi aziendali e giuridici.
Concluderà la cerimonia l’intervento di Pasquale Fedele, della startup Liquidweb, “Dalla ricerca universitaria alla creazione di impresa”.
La sera precedente all’inaugurazione, giovedì 12 dicembre, alle ore 21, l’Arcivescovo di Siena Monsignor Antonio Buoncristiani celebrerà la Santa Messa nella cappella universitaria di San Vigilio.
Il programma è consultabile all'indirizzo http://www.unisi.it/notizie/inaugurazione-773.