06/12/2013
AREZZO - Consegna del Premio di laurea in ricordo della studentessa Lidia Bartolozzi
Si svolgerà lunedì 9 dicembre alle ore 13,30 al campus del Pionta (viale Cittadini, palazzina Donne, aula 3) la cerimonia di consegna del premio di laurea in ricordo di Lidia Bartolozzi, studentessa laureata nel 2010, presso la sede universitaria di Arezzo, prematuramente scomparsa.
Il premio, alla sua seconda edizione, era stato bandito dall’Università di Siena per tesi sulla letteratura medievale. Lidia si era infatti laureata con una tesi sulla storia delle epistole nel medioevo latino, un settore di ricerca al quale si era appassionata. Relatore della sua tesi era stato il professor Francesco Stella.
Il premio di laurea, del valore di 1500 euro, sarà assegnato allo studente Vinicio Serafini, la cui tesi pubblica una nuova edizione di un poema sulla storia dei Normanni d'Inghilterra, il "Draco Normannicus" di Stefano di Rouen.
Alla cerimonia di consegna, al campus del Pionta, parteciperà anche la direttrice del Dipartimento universitario di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale Loretta Fabbri.