04/12/2013
AREZZO - Il filosofo Remo Bodei ad Arezzo per la presentazione del suo libro “Immaginare altre vite”
Remo Bodei, uno dei maggiori e più noti filosofi italiani, sarà ad Arezzo venerdì 6 dicembre, ospite della rassegna culturale “Pensieri in movimento”, promossa dal dipartimento aretino dell’Università di Siena e da Feltrinelli. L’appuntamento è per le ore 18 al campus universitario del Pionta in viale Cittadini (aula Teatro) per una conversazione sul suo ultimo libro “Immaginare altre vite. Realtà, progetti, desideri”, edito proprio da Feltrinelli. Interverrà il professor Mario Micheletti.
Per Bodei ciascuno di noi vive nell'immaginazione altre vite, alimentate dalla letteratura e dai media e per loro tramite tentiamo di porre rimedio alla limitatezza della nostra esistenza. “Grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie della comunicazione - si legge nella quarta di copertina - ciascuno dispone oggi, fin dall'infanzia, di un enorme repertorio di modelli di vita e di esperienza, tratti da differenti culture, che ne modificano le maniere di fantasticare, pensare e agire”.