03/12/2013
SIENA - I servizi pubblici locali: interesse pubblico, innovazione tecnologica e sostenibilità finanziaria
Un seminario all'Università di Siena con il rettore Riccaboni, il sindaco Valentini e i rappresentanti dei servizi pubblici toscani

Si è tenuto oggi, 3 dicembre, all'Università di Siena il seminario dal titolo "I servizi pubblici locali. Quali prospettive per conciliare interesse pubblico, innovazione tecnologica e sostenibilità finanziaria".
L'incontro, a cui hanno partecipato il rettore dell'Università di Siena, Angelo Riccaboni e il sindaco Bruno Valentini, ha preso spunto dalla presentazione del libro di Alfredo De Girolamo, presidente della Associazione regionale delle imprese di servizio pubblico della Toscana, edito da Donzelli "I servizi pubblici locali – Dall’ideologia al pragmatismo".
Insieme all’autore del libro, sono intervenuti l’amministratore delegato di Estra Alessandro Piazzi, la vicepresidente di Acquedotto del Fiora Biancamaria Rossi, il presidente di Tiemme Massimo Roncucci e il presidente di Sei - Servizi ecologici integrati Toscana Fabrizio Vigni.