03/12/2013
SIENA - Comuni italiani e twitter: una ricerca dell’Università di Siena all’evento “L'Italia di Twitter. Le nuove forme della comunicazione pubblica”
L’Università di Siena partecipa oggi, 3 dicembre, a Roma all’iniziativa “L’Italia di Twitter. Le nuove forme della comunicazione pubblica”, organizzata dall’associazione Cittadini di Twitter, in collaborazione con l’Anci.
L’Ateneo senese presenta uno studio del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive - Laboratorio di analisi economico, sociale e territoriale, guidato dalla professoressa Cristina Capineri, su qualità e quantità dei Comuni italiani su Twitter, con numeri, flussi, follower, qualità e finalità dei messaggi.
All’iniziativa partecipano le migliori esperienze di nuova comunicazione pubblica con rappresentanti del mondo politico, amministratori, giornalisti, università e comunicatori.
E’ possibile seguire l'evento via Twitter usando l'hashtag #cittadiniditwitter, e in streaming al link Anci http://www.ustream.tv/upcoming#/channel/sala-conferenze-anci.