02/12/2013
SIENA - La sperimentazione del Laboratorio di robotica e tecnologie per l'apprendimento dell'Università di Siena su Canale 3 Toscana
3 dicembre, ore 22

Andrà in onda domani, 3 dicembre, su Canale 3 Toscana, uno speciale sulla sperimentazione portata avanti dal Laboratorio di robotica e tecnologie per l'apprendimento dell'Università di Siena sull'uso della robotica a supporto dei processi di narrazione.
La sperimentazione con la foca robotica Paro è stata svolta presso il Complesso Residenziale Socio Sanitario Assistenziale "Le Ville di Porta Romana" con soggetti anziani con disabilità cognitive e difficoltà socio relazionali.
La trasmissione andrà in onda alle ore 22, e sarà visibile in tutta la Toscana sul canale 95 del digitale terrestre e in live streaming su Pc, tablet e smartphone sulla web tv all'indirizzo www.canale3toscana.it.