02/12/2013
SIENA - INVITO STAMPA

I servizi pubblici locali: interesse pubblico, innovazione tecnologica e sostenibilità finanziaria
Seminario tenuto dal rettore dell’Università di Siena Angelo Riccaboni
insieme al sindaco Bruno Valentini

"I servizi pubblici locali – Dall’ideologia al pragmatismo" è il titolo di un libro sul settore dei servizi pubblici scritto da Alfredo De Girolamo, presidente della Associazione regionale delle imprese di servizio pubblico della Toscana, edito da Donzelli. Il libro sarà al centro del seminario sul tema dei servizi pubblici e le loro prospettive, intitolato “I servizi pubblici locali. Quali prospettive per conciliare interesse pubblico, innovazione tecnologica e sostenibilità finanziaria”, in programma per martedì 3 dicembre alle ore 16 all’Università di Siena, presso l’aula Franco Romani, nel plesso didattico di San Francesco. Insieme all’autore, Alfredo De Girolamo, e al rettore Angelo Riccaboni, interverranno il sindaco di Siena Bruno Valentini, l’amministratore delegato di Estra Alessandro Piazzi, la vicepresidente di Acquedotto del Fiora Biancamaria Rossi, il presidente di Tiemme Massimo Roncucci e il presidente di Sei - Servizi ecologici integrati Toscana Fabrizio Vigni.

I colleghi giornalisti sono invitati ad intervenire alle ore 16