28/11/2013
AREZZO - Cristianesimo e politica, seminario al Pionta
Un seminario di studi sui rapporti tra cristianesimo e politica si svolgerà domani, venerdì 29 novembre, dalle ore 16 al campus universitario del Pionta (Arezzo, viale Cittadini, aula 10). L’iniziativa è promossa dal corso di Filosofia della Religione tenuto da Silvio Morigi, docente presso il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo.
La riflessione partirà dai filosofi del Novecento Denis De Rougemont e Jan Patocka e in particolare dalla presentazione dei volumi “Pensare con le mani” del primo, a cura di Damiano Bondi (edito da Transeuropa), e “Cristianesimo e mondo naturale” del pensatore ceco, a cura di Riccardo Paparusso (edito da Lithos). Parteciperanno al seminario Edoardo Ferrario dell’Università La Sapienza di Roma, Giuseppe Goisis della Ca’ Foscari di Venezia, Ferdinando Abbri e Giancarlo Baffo del dipartimento aretino dell’Università di Siena e Chiara Pesaresi dell’Università di Macerata.