27/11/2013
AREZZO - Incontro con il Ministro del Lavoro Enrico Giovannini il 2 dicembre ad Arezzo
Il Ministro del Lavoro Enrico Giovannini parteciperà lunedì 2 dicembre ad Arezzo all’incontro su “Giovani e lavoro”, organizzato dall’Università di Siena e dalla Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro. All’iniziativa, dalle ore 10 al campus universitario del Pionta (viale Cittadini, palazzina Donne, aula ?), interverrà il rettore dell’Ateneo Angelo Riccaboni.
La mattina sarà aperta dai saluti della Direttrice del Dipartimento universitario di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale Loretta Fabbri, del sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani e dell’Arcivescovo Riccardo Fontana. Seguiranno una relazione sulle attuali prospettive dell’occupazione giovanile tenuta dal professor Claudio Melacarne e una tavola rotonda sullo sviluppo sostenibile e le nuove opportunità offerte dalla green economy. Interverranno anche il presidente della Camera di Commercio di Arezzo Andrea Sereni e lo studente universitario Fabrizio Barbieri, responsabile della Fuci di Arezzo. L’iniziativa sarà aperta agli interventi degli studenti.
Il tema della sostenibilità è strategico per l’Università di Siena, impegnata come coordinatrice, sotto l’egida dell’Onu, del Network “Med Solutions”, le cui attività sono state recentemente presentate alla Camera dei deputati dal rettore Angelo Riccaboni, nell’ambito di un’indagine parlamentare conoscitiva sullo stato e sulle prospettive della green economy nel nostro Paese.