22/11/2013
SIENA - “Robot e anziani: quale futuro possibile?”
Incontro organizzato dal Laboratorio di robotica e tecnologie per l'apprendimento dell'Università di Siena
26 novembre, ore 17

"Robot e anziani: quale futuro possibile?" è il tema dell’incontro-dibattito organizzato dal Laboratorio di robotica e tecnologie per l'apprendimento dell'Università di Siena martedì 26 novembre.
L'incontro, che si terrà presso il complesso residenziale socio sanitario per anziani "Le Ville di Porta Romana", in via Piccolomini 3, a partire dalle ore 17, si rivolge ad esperti del settore, parenti degli ospiti della struttura e alla cittadinanza.
Saranno presentati i primi risultati ottenuti da una sperimentazione condotta presso il complesso residenziale sull'uso della robotica a supporto dei processi di narrazione e verranno illustrate ai partecipanti le varie tecnologie presenti nel laboratorio.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Società di Esecutori di Pie Disposizioni, in occasione della European Robotics Week 2013, settimana di eventi che si tengono in tutta Europa con l’obiettivo di informare il grande pubblico sull'importanza che la robotica ha ed avrà in futuro sulla società.
Per informazioni: iolanda.iacono@gmail.com