20/11/2013
SIENA - Aperte le iscrizioni alla nuova edizione del master in Comunicazione d’impresa dell’Università di Siena
I dati del placement degli anni precedenti in vista dell’avvio della sua ottava edizione

Sono aperte fino al 2 dicembre le iscrizioni all’ottava edizione del master in Comunicazione d’impresa dell’Università di Siena.
Con oltre 150 iscritti negli anni passati e dati di placement molto positivi, le attività formative del master si avvalgono di un corpo docente altamente qualificato, composto da 15 professori universitari, provenienti da 14 diversi atenei nazionali e internazionali, e 38 docenti aziendali provenienti da società di consulenza, agenzie di comunicazione e aree marketing di imprese nazionali ed internazionali.
Dalla rilevazione sul placement, relativa alle prime cinque edizioni e condotta in gran parte attraverso contatti telefonici, è emerso che il 92% di coloro che hanno frequentato il master dal 2006 al 2011 sta attualmente lavorando, il 76% di questi nell’ambito del marketing e della comunicazione.
“Si tratta di dati molto lusinghieri – dichiara il professor Giovanni Manetti, direttore del master. - Tenuto conto della drammatica situazione occupazionale che investe le giovani generazioni del nostro paese, e fatte salve le situazioni personali, questi dati di placement confermano che l’offerta formativa del Master in Comunicazione d’impresa è valida ed è capace di rispondere prontamente alle richieste che provengono dal mondo delle imprese”.
“Costruire un’identità di marca chiara ed affidabile - prosegue Manetti - avviare un dialogo costante con utenti e consumatori, impostare una efficace strategia di commercializzazione dei propri prodotti e servizi e saper fare tutto ciò (e molto altro) sia dentro che fuori la rete ha reso la formazione e l’aggiornamento dei professionisti della comunicazione un compito sempre più strategico”.
Sono sponsor e partner del master la Banca Monte dei Paschi di Siena, la Fondazione Sistema Toscana, la new media company InTarget Group, l’agenzia di web design e comunicazione digitale Med-use, l’agenzia di comunicazione Milc e la società internazionale di relazioni pubbliche Text100.
Il bando per la nuova edizione è aperto e le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 2 dicembre 2013. Le lezioni inizieranno nel mese di gennaio 2014.
Per informazioni: http://www.mastercomunicazioneimpresa.it; info@mastercomunicazioneimpresa.it.