06/11/2013
SIENA - Domani, per “Leggere è volare”, "Morire di non lavoro", presentazione del libro di Elena Marisol Brandolini, e omaggio ad Alberto Sordi col documentario di Carlo e Luca Verdone

“Un libro sugli ultimi, su quelli che sono diventati gli ultimi con questa crisi e non ce la fanno più; oppure vanno avanti, inventandosi strategie di sopravvivenza”. Con queste parole Elena Marisol Brandolini descrive il suo libro "Morire di non lavoro", un’indagine sulla percezione soggettiva della crisi economica svolta in Italia e in Catalogna. Il libro sarà presentato domani, 7 novembre alle ore 11, in aula 4, presso il polo universitario di via Mattioli, nell’ambito del Festival letterario “Leggere è volare”. Interverrà il professor Fabio Berti, del dipartimento di Scienze sociali dell’Università di Siena.
Continuano inoltre in Ateneo e presso le sedi del Dsu le iniziative del Festival letterario, organizzato dalla Provincia di Siena: sempre domani, alle 17.30 nella sala cinema del palazzo di San Galgano, in via Roma 47, Luca Verdone presenta "Alberto il Grande", il documentario con il quale Carlo e lo stesso Luca Verdone hanno reso omaggio alla memoria di Alberto Sordi, maestro ed amico, a dieci anni dalla scomparsa.
L’8 novembre alle ore 15.30, presso l’Azienda Regionale DSU, in via Mascagni 53, l’astronauta ed astrofisico Umberto Guidoni incontrerà gli studenti universitari e tutto il pubblico che vorrà partecipare.
Tutti gli eventi di “Leggere e volare” che si svolgono all’Università sono pubblicati sul sito www.unisi.it, nella sezione “eventi”:
clicca qui