06/11/2013
SIENA - Incertezze, viaggi, opportunità
Tre incontri per parlare di “cosa farò da grande”

Domani 7 novembre nella “Sala Rosa” dell’Università di Siena si aprirà il ciclo di incontri “Incertezze, viaggi opportunità", momenti di orientamento e discussione dedicati agli studenti universitari che si stanno per laureare, e a tutti i giovani che si affacciano al mondo del lavoro e delle professioni.
L’appuntamento di domani, curato dall’Ateneo, si svolgerà nella Sala Rosa, in piazzetta Gigli, alle ore 18.15, sul tema "Finalmente mi laureo. E dopo?”. Condurranno il dibattito la psicologa Giovanna Corsini, la matematica Chiara Mocenni e l’antropologo Massimo Squillacciotti. Al termine dell'incontro, cena presso la mensa di Sant'Agata e concerto dei Mischion Impossible.
Gli altri appuntamenti in programma sono il 18 novembre, "Testimonianze di giovani/studenti che hanno fatto esperienze di lavoro all'estero", a cura del Comune di Siena, e il 10 dicembre, "Racconto di esperienze di giovani imprenditori di successo", a cura della Provincia di Siena.
Le iniziative sono organizzate dall'Ateneo senese insieme alla Provincia, al Comune e all’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario della Toscana.