16/10/2013
SIENA - Open Day del master in Comunicazione d’impresa dell’Università di Siena
Una giornata di presentazione della nuova edizione del corso - 18 ottobre
Le iscrizioni entro il 2 dicembre

Venerdì 18 ottobre il Master in Comunicazione d’impresa dell’Università di Siena apre le sue porte a tutti coloro che sono interessati ad iscriversi all’edizione 2014.
A partire dalle ore 16, presso il dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Ateneo, nel complesso didattico del San Niccolò, sarà possibile conoscere nel dettaglio la struttura organizzativa, gli obiettivi formativi e i servizi riservati agli iscritti al corso post laurea. Sarà inoltre possibile visitare gli spazi dove si svolgeranno le lezioni ed avere maggiori informazioni sul processo di selezione.
Alla giornata di presentazione saranno presenti il coordinatore del master, professor Giovanni Manetti, docenti e tutor del corso, nonché gli allievi delle passate edizioni, che racconteranno la loro esperienza e il percorso professionale che hanno intrapreso una volta conseguito il titolo.
L’Open Day sarà infatti anche l’occasione per avere un quadro chiaro degli sbocchi occupazionali del master, di cui saranno presentati i dati relativi al placement degli studenti che hanno già conseguito il titolo. Inoltre, chi è interessato potrà sperimentare una vera lezione, con il professor Manetti e Alberto D’Ottavi (giornalista, blogger, imprenditore), che nel loro intervento illustreranno quali sono state le principali tappe dell’affermazione degli attuali paradigmi della comunicazione, a partire dall’Ars oratoria fino ai social media.
Le attività formative del master in Comunicazione d’impresa, giunto alla sua ottava edizione, si avvalgono di un corpo docente altamente qualificato, composto da 15 professori universitari, provenienti da 14 diversi Atenei nazionali e internazionali, e 38 docenti aziendali provenienti da società di consulenza, agenzie di comunicazione e aree marketing di imprese nazionali ed internazionali.
Sono partner del master la Banca Monte dei Paschi di Siena, la Fondazione Sistema Toscana, la new media company InTarget Group, l’agenzia di web design e comunicazione digitale Med-use, l’agenzia di comunicazione Milc e la società internazionale di relazioni pubbliche Text100.
Il bando per la nuova edizione è aperto e le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 2 dicembre 2013. Per informazioni: http://www.mastercomunicazioneimpresa.it; info@mastercomunicazioneimpresa.it.