15/10/2013
SIENA - Comunicazione successiva alla seduta odierna del Consiglio di amministrazione dell'Università di Siena
Inviamo di seguito la comunicazione che il rettore dell'Università di Siena, Angelo Riccaboni, ha inviato questa sera alla comunità dell'Ateneo.
"Care/i colleghe e colleghi, studentesse e studenti,
informo che, in merito al procedimento penale n.2757/2008 R.G.N.R. Tribunale di Siena, nel quale è stato richiesto il rinvio a giudizio nei confronti del personale universitario indagato nell’inchiesta relativa al dissesto dell’Ateneo, notificato all’Ateneo stesso lo scorso 2 ottobre, il Consiglio di amministrazione, riunitosi oggi, ha deliberato all’unanimità di dare mandato al Rettore per porre in essere gli atti necessari a effettuare la costituzione di parte civile dell’Università di Siena nei confronti dei rinviati a giudizio. Anche il Senato accademico nei giorni scorsi aveva espresso all’unanimità l’auspicio che l’Ateneo si costituisse parte civile in tale procedimento.
Cordiali saluti. Il Rettore, Prof. Angelo Riccaboni"