11/10/2013
SIENA - Nuove modalità didattiche on line per gli studenti
dell’Università di Siena a Grosseto

Lunedì 14 ottobre riprendono le lezioni “a distanza” presso la sede di Archeologia di via Zanardelli a Grosseto: si tratta della sperimentazione della didattica telematica Siena-Grosseto, proposta dal dipartimento di Scienze storiche e dei Beni culturali dell'Università di Siena e l'area di Archeologia della sede grossetana, con una modalità collaudata già nell'anno accademico scorso.
Grazie a questo servizio gli studenti dalle aule universitarie di via Zanardelli potranno assistere in tempo reale alle lezioni che si svolgono a Siena, per almeno due giorni alla settimana. La modalità F.A.D. prevede un colloquio diretto e un'interazione attiva fra le due sedi, ed è prevista la possibilità di integrare le lezioni con attività di laboratorio, svolte nella sede e nel MuseoLab di Grosseto, frequentare la biblioteca e ricevere un aiuto per le pratiche di segreteria.
L'intenzione è quella di facilitare la frequenza ai corsi universitari per gli studenti grossetani, riducendo le spese di viaggio o soggiorno a Siena.
L'attività inizia con l’offerta in modalità on line di alcuni corsi per gli studenti iscritti alla laurea triennale in Studi umanistici ed alla laurea magistrale in Archeologia, con gli insegnamenti di Storia romana, Storia contemporanea, Lineamenti di storia dello spettacolo, Archeologia classica, Preistoria e protostoria, Metodologia e storia delle discipline antropologiche.
Gli aggiornamenti sui nuovi corsi disponibili e tutte le informazioni sono visibili sul sito www.archeogr.unisi.it.
Per ulteriori informazioni: dipartimento di Scienze storiche e dei Beni culturali di Siena sede di Grosseto, via Zanardelli,2. Tel.0564-760416; e-mail: segrbeniarch@unisi.it; www.archeogr.unisi.it; pagina facebook: Archeologia Grosseto.