Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

10/10/2013
SIENA - Biodiversità e sostenibilità. Si è tenuto all’Università di Siena l’incontro con S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco
Si è tenuto questo pomeriggio all’Università di Siena l’evento dedicato agli studenti sul tema della biodiversità e della sostenibilità, al quale ha preso parte S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco. L’incontro, che ha riscosso una grandissima partecipazione di giovani, è stato organizzato nell’ambito delle attività del Sustainable Development Solutions Network, il progetto promosso dall’Onu, al quale l’Università di Siena partecipa con Med Solutions, coordinando la rete per l’area del Mediterraneo.
Il Principe Alberto II di Monaco, presidente della Fondazione Prince Albert II de Monaco - che si occupa a livello internazionale della difesa dell’ambiente - è membro, insieme al rettore dell’Università di Siena, Angelo Riccaboni, del Leadership Council di Sustainable Development Solutions Network.
In apertura dei lavori è stato proiettato un video di presentazione della stessa Fondazione internazionale. Dopo i saluti del Sindaco di Siena, Bruno Valentini, il rettore Riccaboni ha presentato il network di coordinamento MED Solutions, successivamente la professoressa Cristina Fossi ha illustrato Plastic Busters, il progetto di monitoraggio delle plastiche, che ha preso il via nell’ambito della rete per la sostenibilità nell’area del Mediterraneo. Il Principe Alberto II di Monaco dopo il suo intervento ha risposto alle domande degli studenti.
Immagini su http://www.flickr.com


Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227