02/10/2013
AREZZO - "Viaggiando sui libri e sugli atlanti", una mostra al Pionta in occasione della manifestazione "Bibliopride"
In occasione della manifestazione nazionale “Bibliopride”, promossa dall'Associazione italiana Biblioteche, venerdì 4 ottobre alle ore 17 la Biblioteca di Area Umanistica dell’Università di Siena organizza presso la propria sede (Arezzo, campus del Pionta, viale Cittadini) una mostra dal titolo "Grand Tour: viaggiando sui libri e sugli atlanti".
All’iniziativa, introdotta dal responsabile della Biblioteca Luca Lenzini, interverrà il professor Attilio Brilli, tra i più noti studiosi di Letteratura di viaggio, autore e curatore di libri premiati dalla critica.
Nell’occasione sarà possibile apprezzare una parte significativa del patrimonio librario della Biblioteca della sede universitaria aretina, qual è il Fondo Viaggio, raccolta bibliografica di grande interesse storico e letterario.
BiblioPride 2013 è l'evento dell'orgoglio bibliotecario, a cui aderisce anche l’Università di Siena e che intende promuovere i servizi bibliotecari, facendo delle biblioteche un punto di riferimento per la cultura, la ricerca e la lettura.