26/09/2013
AREZZO - Domani nel campus del Pionta la giornata delle matricole
Domani, venerdì 27 settembre, il campus universitario del Pionta in viale Cittadini ad Arezzo sarà animato non soltanto dalle iniziative della Notte dei ricercatori, ma anche dalla giornata per le matricole, che dalle 10,30 prevede la presentazione dei corsi di laurea triennali - Scienze dell’educazione e della formazione, Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa, Studi umanistici - e la visita guidata alla Biblioteca. “Abbiamo organizzato la giornata per le matricole in contemporanea con la Notte dei ricercatori - spiega la direttrice del dipartimento universitario di Arezzo Loretta Fabbri - perché gli studenti che in questi giorni iniziano la loro esperienza nel nostro campus possano cogliere l’importanza non soltanto delle attività di studio ma anche di quelle scientifiche e capire come si fa ricerca all’Università”.
Potranno partecipare alla giornata anche i ragazzi che ancora devono iscriversi: sarà un’occasione per incontrare i professori e rivolgersi per le informazioni pratiche all’Ufficio immatricolazioni, che resterà aperto fino all’11 ottobre (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16,30). L’inizio delle lezioni è previsto per martedì 1° ottobre. Ulteriori informazioni su www.dsfuci.unisi.it, numero verde 800 221644.