20/09/2013
AREZZO - La digitalizzazione dei libri scolastici, seminario aperto al pubblico nell'ambito del Master in Editoria digitale
Il Master in Edizione digitale dell'Università di Siena-sede di Arezzo è stato il primo a proporre fin dal 2009 un percorso di formazione sulla digitalizzazione dei libri scolastici, un obbligo previsto dalla legge Tremonti-Profumo. "Nonostante l'applicazione della legge sia stata rinviata di un anno su richiesta degli editori - spiega il coordinatore del corso universitario Francesco Stella - la rivoluzione è alle porte e la Toscana ha anticipato i tempi con il bando Scuola 2.0. Il nostro Master si trova oggi in una posizione di avanguardia - prosegue il professor Stella - per poter discutere il processo in corso”.
L'ultimo modulo della quinta edizione del Master, dedicato come ogni anno al digitale scolastico, si apre lunedì 23 settembre alle ore 15 al campus del Pionta (aula 13) con un dibattito, aperto anche al pubblico, sull’editoria digitale scolastica e il suo impatto didattico: parteciperanno, oltre al al professor Francesco Stella, Paolo Campi di Giunti Editore, il docente di Tecnologie dell'educazione Paolo Raviolo, il dirigente scolastico e docente di Sociologia dei processi culturali Alessandro Artini e la responsabile delle applicazioni digitali del Liceo Redi di Arezzo Rosaria Amante.