13/09/2013
SIENA - International welcome week: una settimana di benvenuto dell’Università di Siena agli studenti internazionali
Welcome day lunedì 16 settembre, ore 17, aula Franco Romani, presidio San Francesco

Una settimana dedicata ad iniziative di benvenuto e orientamento rivolte ai nuovi studenti internazionali: si apre il 16 settembre all’Università di Siena l'International welcome week, per tutti gli studenti che nell' anno accademico 2013/2014 trascorreranno un periodo di studio all’Ateneo senese .
Interverranno al Welcome Day, alle ore 17, presso l'aula Franco Romani del presidio San Francesco, il rettore Angelo Riccaboni e il delegato per le Relazioni internazionali Alessandra Viviani, che daranno il benvenuto agli studenti. Saranno presenti stand informativi degli enti e delle associazioni del territorio e la serata si concluderà con uno spettacolo musicale a cura di Siena Jazz e dell’Istituto Rinaldo Franci e un aperitivo offerto dall’associazione ESN/GES.
Nel corso della settimana, fino al 22 settembre, i ragazzi avranno l'opportunità di visitare gli spazi e i luoghi universitari e cittadini e conoscere i servizi messi a disposizione dall’Ateneo, guidati dal personale dell’Università, dagli studenti tutor e l’ESN/GES.
Il programma completo della settimana è disponibile on line, sulla home page del sito dell’Ateneo senese www.unisi.it, nella sezione dedicata agli Eventi.
L'International welcome week è organizzato dalla divisione Relazioni internazionali, con la collaborazione del progetto Cittadinanza studentesca, l’ufficio Relazioni con il pubblico e l’associazione ESN/GES.