30/08/2013
SIENA - “Scienza senza frontiere”
30 studenti brasiliani scelgono l’Università di Siena per un periodo di studio

Grazie al programma internazionale “Scienza senza frontiere”, del quale l’Università di Siena è entrata a far parte recentemente, più di 30 studenti brasiliani arriveranno in città, da lunedì 2 settembre, per trascorrere un periodo di studi in Ateneo.
Il progetto “Scienza senza frontiere - Italia”, promosso e finanziato dal Governo brasiliano, favorisce la mobilità internazionale degli studenti, studiosi e ricercatori brasiliani verso università e centri di ricerca italiani di alta qualificazione. Gli studenti parteciperanno ai corsi di area medica e scientifica: in particolare, la gran parte dei giovani frequenteranno Odontoiatria, Infermieristica e Medicina e chirurgia.
Il 2 settembre alle ore 15 si terrà un evento di benvenuto ai ragazzi brasiliani, presso l'Auditorium del Collegio Santa Chiara, durante il quale saranno presentati i corsi di studio, i servizi e la città.
Il rettore Angelo Riccaboni parteciperà all’incontro per i saluti e l’accoglienza agli studenti.