19/07/2013
AREZZO - Da lunedì al campus universitario del Pionta un Info-point Orientamento e Immatricolazioni per studenti e genitori
A pochi giorni dall’apertura delle immatricolazioni ai corsi di laurea dell’Università di Siena, il Dipartimento di Scienze dell’educazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo apre un info-point sull’orientamento e le immatricolazioni nell’atrio della palazzina dell’Orologio al campus del Pionta (viale Cittadini).
Il servizio sarà attivo da lunedì 22 luglio (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16,30). Gli studenti, insieme anche ai loro genitori, potranno rivolgersi al personale universitario per informazioni sui corsi della sede universitaria di Arezzo e dell’Ateneo, per ritirare la modulistica e i dépliant dei corsi di laurea, fare un colloquio individuale con i professori universitari, chiedere informazioni sugli sbocchi occupazionali e, a partire dal 29 luglio, svolgere la prima fase di immatricolazione online (che dovrà essere perfezionata, dal 19 agosto, presso il Servizio unico immatricolazioni allestito sempre al Pionta). L’info-point orientamento e immatricolazione sarà attivo fino al 6 agosto al piano terra della la palazzina dell’Orologio e poi dal 19 agosto all’11 ottobre presso il Servizio unico immatricolazioni che sarà allestito nella ex palazzina Uomini.

Valutata dal Censis ai vertici delle classifiche di qualità, la sede aretina propone tre lauree triennali, in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa, in Scienze dell’educazione e della formazione e in Studi umanistici e altrettante lauree magistrali, in Discipline letterarie, artistiche e dello spettacolo, in Filosofia e Storia e in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni (informazioni su www.dsfuci.unisi.it).
Ad Arezzo l’Ateneo è presente anche con i corsi di laurea in Infermieristica, Fisioterapia e Tecniche di laboratorio biomedico, che sono a numero programmato (le domande per partecipare alla selezione devono essere presentate entro il 5 agosto).