19/07/2013
SIENA - La professoressa Maria Cristina Fossi dell’Università di Siena domani su Linea Blu

Domani, 20 luglio, la professoressa Maria Cristina Fossi dell’Università di Siena sarà intervistata su Linea Blu, la trasmissione sul mare e l’ecologia marina condotta da Donatella Bianchi, in onda su Rai 1 alle ore 14.
La docente, in una puntata girata sulle coste dell’Argentario, spiegherà gli studi che il suo gruppo di ricerca conduce sul tema delle plastiche e microplastiche che inquinano il Mediterraneo. La Fossi lancerà anche “Plastic Busters”, il progetto di allestire un’imbarcazione con strumenti di laboratorio e, grazie ad una crociera che toccherà molti Paesi del Mare Nostrum, mappare la presenza di plastica ed il suo impatto sulla fauna marina.