17/07/2013
SIENA - Lavori di ristrutturazione nella sala lettura Cripta del polo didattico di piazza San Francesco dell’Università di Siena
Le postazioni alternative saranno 300 entro ottobre

L'Università di Siena sta procedendo alla messa in sicurezza e ristrutturazione della Cripta, sala lettura della biblioteca di area economica presso il polo didattico di piazza San Francesco.
La tempistica dei lavori, già concordata con i rappresentanti degli studenti, è stata illustrata oggi durante la seduta del Consiglio di Amministrazione, per rispondere alle richieste di alcune associazioni studentesche.
In linea con la priorità assegnata ai servizi per gli studenti, dal momento della necessaria chiusura temporanea della Cripta, sono state rese disponibili postazioni alternative e altre saranno predisposte nelle prossime settimane, fino ad arrivare a 300 postazioni di studio entro la prima metà di ottobre.
Questo il calendario degli interventi: fino al 12 luglio la Cripta è stata accessibile, vista la concomitanza con le sessioni di esame. Alla chiusura degli spazi della Cripta sono stati resi immediatamente disponibili, lunedì 15 luglio, 168 posti alternativi al piano superiore, nei tre rami del chiostro.
La chiusura della sala studio e gli spazi accessibili sono stati comunicati agli studenti tempestivamente via e mail.
Entro il 30 settembre l’Amministrazione si impegna a rendere disponibile l’ultimo ramo del chiostro, con 50 postazioni di studio. Entro metà ottobre sarà reso disponibile lo spazio retrostante al Centro Linguistico di Ateneo, con altri 50 posti. Contemporaneamente procederanno i lavori negli spazi del Fondo antico, con altri 40 posti, per un totale di circa 300 posti disponibili.
La tempistica degli interventi è stata concordata e comunicata agli studenti, per minimizzarne i disagi.