09/07/2013
AREZZO - Online il calendario dei colloqui di orientamento
E' online nel portale dell'Università di Siena www.unisi.it (pagine "accoglienza e orientamento") il calendario estivo dei colloqui di orientamento alla scelta universitaria. Fino a settembre, gli studenti che dopo l'esame di maturità decideranno di proseguire gli studi potranno rivolgersi, insieme anche ai loro genitori, ai professori universitari per informazioni e consigli sui corsi di laurea e sulle prospettive occupazionali.
Valutata dal Censis ai vertici delle classifiche di qualità, la sede aretina propone tre lauree triennali, in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa, in Scienze dell’educazione e della formazione e in Studi umanistici e altrettante lauree magistrali, in Discipline letterarie, artistiche e dello spettacolo, in Filosofia e Storia e in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni (informazioni su www.dsfuci.unisi.it).
Ad Arezzo l’Ateneo è presente anche con i corsi di laurea in Infermieristica, Fisioterapia e Tecniche di laboratorio biomedico, che sono a numero programmato (le domande per partecipare alla selezione devono essere presentate entro il 5 agosto).
Per informazioni si può chiamare anche il numero verde 800 22 16 44.