04/07/2013
SIENA - “Scritti in ricordo di Luciana Fortina”
Presentazione del volume presso la sede di Grosseto dell'Università di Siena
5 luglio, ore 16.30, aula delle Colonne, via Ginori 43

Sarà presentato domani, 5 luglio, presso la sede di Grosseto dell'Università di Siena, il libro “Scritti in ricordo di Luciana Fortina”, edito da Pagnini, a cura di Gianni Bernardini, Alessandra Borghi, Veronica Fanciulli e Giovanna Luzzetti.
Il volume si compone di contributi di docenti universitari e studiosi che hanno conosciuto Luciana Fortina, figura di donna e intellettuale nota non solo a Grosseto, che ha coniugato l’impegno politico in difesa delle donne e per la “vera sinistra” con attività artistiche - a partire dal teatro, soprattutto di Pirandello - e l’organizzazione di viaggi e soggiorni di studio e di veri e propri “cenacoli”.
Alla presentazione, presso l'aula delle Colonne, in via Ginori 43, alle ore 16.30, interverranno Salvatore Bimonte, delegato del rettore per il Polo grossetano; Stefania Pietrini, docente di Diritto romano; Stefano Berni, direttore della collana in cui il libro è ospitato; Gioi Franco Pinna, dirigente scolastico; Gianni Bernardini, docente di Filosofia del diritto. Modererà l'incontro, alla presenza dell'editore, Laura Luzzetti.