19/06/2013
SIENA - Conferenza stampa di presentazione della
Roma, 25 giugno, ore 10.30 presso la FAO

Quali sono le sfide per lo sviluppo sostenibile dell’area del Mediterraneo? E quali sono le soluzioni che gli studiosi possono proporre alla società e ai governi?

Le risposte a questi due quesiti cruciali per il futuro del Mediterraneo saranno il tema della conferenza internazionale che si terrà all’Università di Siena, presso la Certosa di Pontignano, dal 3 al 5 luglio prossimi, alla quale parteciperanno autorevoli esperti, rappresentanti di istituzioni e gruppi di ricerca attivi sui temi della sostenibilità. Durante la conferenza internazionale verranno presentate le soluzioni di sviluppo sostenibile più concrete e incisive, selezionate tra le proposte dell’ambiente scientifico internazionale.

La conferenza First Siena Solutions Conference: Sustainable Development Solutions for the Mediterranean Region è organizzata dal MED Solutions, il Centro per il Mediterraneo presso l’Università di Siena, che fa parte della rete dell’ONU UN Sustainable Development Solutions Network, guidata dall’economista Jeffrey Sachs e lanciata a settembre 2012 dal segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki Moon.

Per presentare la conferenza internazionale promossa dall’Università di Siena, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si terrà
il 25 giugno 2013, alle ore 10.30, presso la sede della FAO (Mexico Room), a Roma, in viale delle Terme di Caracalla.

Interverranno: Angelo Riccaboni, rettore dell’Università di Siena e membro del consiglio direttivo di UN Sustainable Development Solutions Network; Gabriello Mancini, presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena; Corrado Clini, direttore generale del Ministero dell’Ambiente.

La First Siena Solutions Conference: Sustainable Development Solutions for the Mediterranean Region è organizzata in collaborazione con Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Unimed-Unione delle Università del Mediterraneo.