14/06/2013
SIENA - Studenti e docenti di 5 atenei europei si incontrano a Siena per la Summer School “Playing Identities: Acting, the Self and Society”

Un gruppo internazionale di studenti riuniti all’Università di Siena per 13 giorni, per partecipare a seminari di pratica teatrale e corsi di approfondimento tenuti da artisti e docenti di teatro: sono aperte fino al 20 giugno le iscrizioni alla Summer School internazionale “Playing Identities: Acting, the Self and Society” che si terrà dal 15 al 27 luglio 2013.
La scuola estiva, che affronta da un punto di vista multidisciplinare il tema del lavoro e del ruolo dell’attore nella società europea contemporanea, riunirà giovani studenti e docenti di discipline teatrali provenienti da quattro Atenei, oltre a quello di Siena: University of London, The Central School of Speech and Drama (Inghilterra), Ludwik Solski State Drama School in Cracow Branch in Wroclaw (Polonia), Universitatea Babes Bolyai Cluji-Napoca (Romania), University of Theatre and Film Budapest (Ungheria).
Le lezioni e i seminari si terranno nel complesso San Niccolò e presso la Scuola Superiore S. Chiara; i Workshop si terranno negli spazi teatrali della Corte dei Miracoli.
Possono fare domanda di partecipazione alla Scuola gli studenti dei corsi di laurea o post laurea dell’Università di Siena con esperienze in discipline teatrali e buona padronanza della lingua inglese. Tutte le informazioni sono sul sito web dell’Università di Siena nella sezione “unisilife”, indirizzo: http://www.unisi.it/unisilife/notizie/erasmus-international-summer-school-playing-identities