05/06/2013
SIENA - CONFERENZA STAMPA
Presentazione della X edizione della European Pain School, scuola internazionale per lo studio del dolore cronico

Da 10 anni l'Università di Siena è sede della European Pain School, scuola internazionale dedicata agli studi e alla ricerca sui meccanismi e i processi del dolore cronico.
Quasi 300 dei migliori giovani ricercatori in Europa, e sempre più da altre parti del mondo, hanno frequentato la scuola, e anche quest'anno, dal 9 al 15 giugno alla Certosa di Pontignano, trenta giovani scienziati si confronteranno con figure di primo piano nel campo degli studi sul dolore, per promuovere la ricerca futura e migliorare le opportunità per la prevenzione e il trattamento del dolore cronico.

Venerdì 7 giugno, alle ore 12, presso la sala Gabbrielli, al piano terra dell'Accademia dei Fisiocritici, la professoressa Anna Maria Aloisi, il professor Giancarlo Carli, e il professor Manfred Zimmermann, fondatori della scuola, presenteranno alla stampa il programma dell'edizione 2013.

I giornalisti sono invitati a partecipare.