24/04/2013
SIENA - CONFERENZA STAMPA
WEARHAP: Sistemi robotici indossabili per uomini e robot. Al via un grande progetto di ricerca europeo guidato dall’Università di Siena

LUNEDI’ 29 APRILE, ORE 11.30, INCONTRO CON LA STAMPA
San Niccolò, via Roma 56, aula 103

Sviluppare robot e dispositivi sempre più avanzati in grado di interagire con l’uomo attraverso il tatto. E’ questo l’obiettivo del grande progetto di ricerca europeo di robotica WEARHAP, che vede l’Università di Siena capofila di un gruppo formato da dieci Università e centri di ricerca di tutta Europa, tra cui, in Italia, l’Università di Pisa, la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e la Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia di Genova.
Il progetto, che ha ottenuto un importante finanziamento dell’Unione Europea, prenderà ufficialmente il via lunedì 29 aprile, con il kick off meeting che si terrà presso il dipartimento di Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche dell’Università di Siena (DIISM).

Per illustrare i contenuti di WEARHAP, il professor Domenico Prattichizzo, coordinatore del progetto, sarà lieto di incontrare la stampa insieme al Rettore del'Università di Siena, Angelo Riccaboni, lunedì 29 aprile alle 11.30, presso l’aula 103 del Complesso universitario San Niccolò, in via Roma 56, a Siena.

I giornalisti sono invitati a partecipare