18/04/2013
SIENA - Test di ingresso orientativi per iscriversi
ai Corsi di laurea in Ingegneria

Si svolgerà il 7 maggio all’Università di Siena il test on line per l’accesso ai corsi di laurea in Ingegneria, rivolto agli studenti che vorranno immatricolarsi all’anno accademico 2013- 2014.
Il test, denominato TOLC (Test On Line Cisia), è orientativo e non comporta l’esclusione degli studenti che non lo superano, ma serve a segnalare eventuali criticità nella preparazione di base, in modo da poter intervenire prima dell’immatricolazione. Chi non supera il test, potrà partecipare ad un’altra prova che sarà effettuata nel mese di settembre, che stabilirà se lo studente avrà degli obblighi formativi.
Il TOLC per i corsi di laurea in Ingegneria gestionale e in Ingegneria informatica e dell'informazione si svolgerà alle ore 14.15 presso l’aula C/D del Complesso San Niccolò, Via Roma 56, Siena.
La prova, uguale in tutta Italia e predisposta dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso, si compone di quesiti riguardanti la matematica, la logica, la fisica, la chimica e la comprensione di un testo.
Sul portale www.cisiaonline.it sono disponibili tutte le informazioni riguardanti il test di accesso, e simulazioni di test per “allenarsi”.
Per ulteriori informazioni si può inviare un messaggio a campi@diism.unisi.it o bartolini@diism.unisi.it.
Alle pagine web del dipartimento di Ingegneria dell’informazione (clicca qui) si possono trovare le modalità di iscrizione al test, i criteri di valutazione e tutte le informazioni utili per partecipare.