01/10/2012
SIENA - Start Cup Toscana 2012
L’azienda spin off dell’Università di Siena “SienaGenTest” è tra i finalisti della competizione per le migliori idee di impresa

L’azienda spin off dell’Università di Siena “SienaGenTest” è risultata tra i finalisti della Start Cup Toscana 2012, la competizione promossa dalle università toscane, con il patrocinio della Regione Toscana e dei Poli di Innovazione, dedicata ai progetti di impresa più innovativi.
Il 3 ottobre a Firenze, a palazzo Strozzi Sacrati, nella Sala Pegaso in piazza Duomo, a partire dalle ore 16, si terrà l’ultima fase di selezione dalla quale usciranno tre aziende finaliste, che potranno partecipare al premio nazionale per l’innovazione 2012.
Il progetto di impresa SienaGenTest, che si sta costituendo grazie all’impegno di docenti, ricercatori e dottorandi dell’Ateneo senese, riguarda la realizzazione di test avanzati per malattie genetiche ed ereditarie, ed è promosso dalle professoresse Francesca Mari e Alessandra Renieri, del dipartimento di Biotecnologie.